lunedì 26 novembre 2012




Reoose - il 1° Eco-Store del riutilizzo e baratto asincrono.



Reoose si ispira alla filosofia delle 4R:

Riduzione dei rifiuti, Riutilizzo dei materiali, Riciclaggio e Recupero.
Lo scambio, l’attenzione all’ambiente e la partecipazione allargata
sono il motore di questa community.
Da «possiedo, ergo sum» a «utilizzo, ergo sum».


Reoose è il primo eco-store in Italia che si serve di un nuovo tipo di baratto, detto asincrono, per “riciclare” oggetti “non utilizzati” per dargli una “seconda vita”, il tutto senza l’utilizzo del denaro.



Reoose nasce per dar vita ad un consumo sostenibile, per acquistare prodotti in maniera consapevole, quelli di cui necessitiamo realmente, evitando sprechi e salvaguardando al tempo stesso l’ambiente. Il progetto, infatti, si ispira alla filosofia delle tre R: Riduzione dei rifiuti, Risparmio e Riciclo...



Reoose introduce il concetto di baratto asincrono che, utilizzando gli strumenti forniti dalla rete ,velocizza e semplifica l’esperienza utente, una sorta di baratto 2.0.



Abbattere lo spreco quindi, attribuendo ad ogni oggetto un valore virtuale in crediti (indipendente dalla marca ma basato sull’effettivo stato nuovo-usato e del potenziale valore inquinante) da utilizzarsi, per avere altri oggetti che altri hanno deciso di “smaltire” in modo intelligente.



Un progetto che vuole stupire fino in fondo, dando la possibilità anche a coloro che lo desiderano di “investire” i crediti maturati dallo scambio, in beneficenza, destinandoli quindi alle Onlus partner.


Quindi reoose è baratto, baratto innovativo
Reoose è annuci , annunci gratuiti dove i soldi non servono,
Reoose è condivisione e risparmio, 
Reoose è beneficenza intelligente.


Per entrare a far parte di questo sito, inviate una email a  

omaggigratuitid83m@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento