giovedì 15 novembre 2012


Promozioni Trenitalia per i mercatini di Natale 2012 in Svizzera




Chi ama i mercatini di Natale, in particolare quelli della Svizzera, sarà molto contento di sapere che Trenitalia in collaborazione con Ferrovie Svizzere ha lanciato una promozione molto interessante per i mercatini 2012.


La tariffa "Promo Mercatini", che prevede posti illimitati, è valida per chi viaggia dal 23 novembre al 16 dicembre per tutti i posti di 2a classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate (14 collegamenti diretti al giorno da Milano Centrale). I biglietti si possono
acquistare solo su territorio italiano nelle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio abilitate.

Chi è interessato deve affrettarsi, bisogna prenotare entro il 18 novembre 2012.

Un biglietto andata e ritorno da Milano su treno Eurocity costerà solo 70 euro prenotando in seconda classe scegliendo la tariffa Promo Mercatini per viaggiare dal 23 novembre al 16 dicembre 2012. Non sono limitati i posti in promozione a questo prezzo, ma tuttavia le prenotazioni chiuderanno il 18 novembre.
I biglietti per effettuare questi viaggi diretti in Svizzera possono essere comprati solamente sul territorio italiano nelle stazioni o nelle agenzie viaggio abilitate, solo fino al 18 novembre 2012 mentre i viaggi saranno compresi tra il 23 novembre e il 16 dicembre.
Basilea, ad esempio, potrete visitare dal 22 novembre al 23 dicembre il  mercato di Barfüsserplatz, ospitato tra i vicoli della città vecchia e composto da 140 casette di legno con artigianato proveniente da tutta la Svizzera; a Berna invece, dallʼ1 al 29 dicembre, in Waisenhausplatz troverete prodotti tipici, fiori secchi, ma anche oggetti in legno, candele profumate e gioielli da ammirare tra un sorso di sidro caldo e un boccone di pan di zenzero.

Lucerna, dal 23 novembre in Stazione e dallʼ1 al 19 dicembre,  la città vecchia si animerà di luci e bancarelle che propongono con artigianato locale e dolciumi mentre a Montreaux, fino al 24 dicembre, il lungolago sarà popolato da 140 chalets con prodotti del territorio e specialità culinarie svizzere. Infine non perdetevi l'Avvento di Zurigo, che dallʼ1 al 23 dicembre anima la città con una straordinaria atmosfera fatta di luci, colori e profumi: per gli amanti dello shopping l'appuntamento è presso lo “Zürcher Christkindlmarkt” in Stazione (160 chalets) e nelle bancarelle sul Bellevue.


L'idea vi piace? Volete soggiornare in una delle città segnalate?
 Svizzera Turismo ha selezionato le migliori offerte per un city break alla scoperta dei mercatini. Si può scegliere fra hotel di diversa categoria con un prezzo a notte per persona che parte da 50 euro. Per prenotazioni basta andare al sito web www.svizzera.it.

Per altre Info sui Mercatini Natalizi, collegatevi a questo sito:

Nessun commento:

Posta un commento